Miss ciclismo, prima finale a Somma Lombardo

L’appuntamento è fissato per sabato 5 ottobre alle ore 21 alla Sala Civica dove inizierà il cammino di avvicinamento alla finalissima di dicembre

Manca poco alla prima delle due prefinali nazionali di Miss Ciclismo in programma domani a Somma Lombardo in provincia di Varese. Il concorso, ideato da Matteo Romano e giunto alla sua nona edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, nel prossimo mese di dicembre eleggerà colei che succederà nell’albo d’oro ad Alessia Franchi.
In gara ci saranno ventidue ragazze che sfileranno per pubblico e giuria contendendosi sette lasciapassare per la finalissima.
L’appuntamento per scoprire le prime sette finaliste è fissato dunque per sabato 5 ottobre alle ore 21 alla Sala Civica di Somma Lombardo dove inizierà il cammino di avvicinamento alla finalissima di dicembre.
Tra le ventidue concorrenti oltre il 50% è rappresentato da studentesse, tra coloro che hanno già concluso il loro percorso di studio c’è una guardia giurata, una pasticcera, un’istruttrice fitness, una commessa, un’impiegata , una massaggiatrice e tre fotomodelle. Tra i sogni delle aspiranti Miss, quello più gettonato è sicuramente quello di lavorare nel mondo della moda o dello spettacolo, ma ce ne sono anche di molto più terra a terra quali diventare giornalista, investigatrice privata, estetista, fotografa o medico di una squadra di ciclismo, ma anche molto più semplicemente fare solo la mamma.
«Le miss che si contenderanno il titolo di Miss Ciclismo – ha sottolineato il presidente Matteo Romano – sono ragazze estremamente normali che decidono di mettersi in gioco, senza fanatismi tipici di altri concorsi. Miss Ciclismo è un concorso che dà delle opportunità, come è avvenuto con Elena Morali, Beatrice Giordano o Alessia Franchi, ma non deve essere assolutamente il fine. Le ragazze devono partecipare per fare una bella esperienza, a chi la vede solo come una gara consiglio di scegliere altri concorsi».
Saranno in gara a Somma Lombardo: Wendalina Ambrosino di Ornavasso, Flavia Belingheri di Nova Milanese (MB), Giulia Borio di Milano, Lorena Borrelli di Ercolano (NA), Isabel Bragalini di Castiglione d’Adda (LO), Amanda Brambini di Ripalta Arpina (CR), Francesca Canali di Rivarolo Canavese (TO), Jessica Carsana di Ghisalba (BG), Melissa Civiletti di Seregno (MB), Adiana Jasimi di Dicomano (FI), Valeria Maggiore di Borgomanero (NO), Gladys Mariotti di Roma, Nadia Burdisso di Carrù (CN), Martina Mazzola di Bergamo, Angelica Meldo di Cormano (MI), Melissa Meduri di Chignolo d’Isola (BG), Alba Pasquariello di Recale (CE), Martina Piazzo di Arsago Seprio (VA), Desiree Ponchiardi di Roè Volciano (BS) e Giulia Radaelli di Pioltello (MI).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.