Angela Gambirasio presenta al Camelot il suo “Mi girano le ruote”

Prosegue la collaborazione della 3SG con la libreria Biblos: sabato 30 novembre nuovo pomeriggio letterario al Camelot di Gallarate

«Ho scritto un libro, ma giuro che non l’ho fatto apposta». Apre così il suo ultimo post sul blog ironicamentediversi.blogspot.it Angela Gambirasio, l’autrice di Boladello che sabato 30 novembre alle ore 16:30, presenterà il suo primo libro Mi girano le ruote agli ospiti del Camelot di Gallarate e a tutti coloro vorranno intervenire.
La disabilità viene affrontata e raccontata da un punto di vista nuovo, o comunque non ancora così diffuso nella nostra società: con il meraviglioso “martello” dell’ironia.  Un martello con cui Angela va a rompere e far riflettere su tutti gli stereotipi che i “bipedi” (come li chiama lei nel libro) usano nell’interazione e nella relazione con una persona a “quattro ruote”.  Con il suo libro Angela ci racconta anche della sua odissea quotidiana da pendolare sui mezzi di trasporto. Tra pedane che non ci sono o non funzionano, che si vanno ad aggiungere al classico disagio dei ritardi e della massa di gente in movimento verso la metropoli.

Appuntamento e lettura da non perdere. Per passare un sabato pomeriggio utile, divertente e ironicamente diverso.

L’autrice: Angela Gambirasio, detta Engy, è nata a Gallarate nel 1975, ha una laurea in Psicologia e per motivi di lavoro trascorre almeno quattro ore al giorno sui mezzi di trasporto.
Da due anni cura il blog "Ironicamente Diversi". Mi girano le ruote è il suo primo libro di narrativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.