Camion urta piattaforma, ferito un operaio di Pedemontana

L'uomo è caduto in seguito allo scontro tra un mezzo di cantiere e la piataforma sulla quale stava lavorando, all'interno di un tunnel in fase di completamento. Il lavoratore è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Incidente sul lavoro questa mattina (venerdì) nel cantiere di Pedemontana a Gorla Minore. Un operaio che stava lavorando su una piattaforma per la realizzazione dell’impianto di illuminazione all’interno della galleria Gorla Est, è rimasto ferito in seguito allo scontro tra un camion e la piattaforma. Lo scontro ha fatto cadere l’operaio che è rimasto ferito, fortunatamente non in maniera grave, e per recuperarlo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che l’hanno riportato a terra e dell’elicottero del 118 che lo ha trasportato all’ospedale di Varese in codice giallo. L’uomo, ferito, era rimasto bloccato a circa 10 metri di altezza sulla paittaforma da cui stava effettuando lavori sull’impianto di illuminazione del tunnel, lungo oltre un chilometro. I vigili del fuoco di Busto – Gallarate accorsi sul posto con 3 veicoli, hanno collaborato col personale del 118 a soccorrere e portare al suolo la vittima. In seguito, i pompieri hanno anche provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza, recuperando i mezzi coinvolti nell’incidente.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.