Era il custode dell’Osservatorio l’uomo morto al Campo dei Fiori

Una Renault Twingo è caduta dalla scarpata, l'incidente è avvenuto ieri sera, dopo la chiusura del cancello. Il maltempo potrebbe essere la causa

Era uno dei due custodi dell’Osservatorio astronomico, l’uomo morto in un incidente stradale al Campo dei fiori. Il cadavere è stato trovato, poco dopo le otto di mattina, nella curva adiacente la fine della strada che porta allo Schiaparelli. L’auto, una Twingo nera,  era ammaccata, nel bosco, e nei pressi vi era il corpo dell’uomo. Secondo i primi rilievi, effettuati dalla polizia di stato, l’incidente risale alla serata di ieri. Quando il manto stradale era scivoloso per la pioggia che stava cadendo.

La vittima si chiamava Rosario Buzzanca, 47 anni, celibe, originario di Cantello. L’uomo era in turno in serata e avrebbe chiuso il cancello dell’osservatorio astronomico, come da prassi, intorno alle 19 e 30, questo è quello che possono supporre, oggi, i colleghi. L’altro custode, Artur Cura, spiega: «Le visite terminano alle 17 – osserva – di solito siamo in turno entrambi il giorno, ma ieri alla chiusura Rosario era da solo». Buzzanca viveva con la compagna e tutti, sul posto di lavoro, lo ricordano con affetto. «Erano otto anni che lavoravamo insieme – continua il collega – era un ragazzo molto corretto, e purtroppo nella vita il destino certe volte ti colpisce quando non si può sapere».
  
Le squadre di soccorso hanno lavorato per il recupero dell’automobile per tutta la mattina. Il luogo è la strada del Campo dei Fiori che conduce all’osservatorio astronomico.
I vigili del fuoco sono ancora sul posto così come la polizia, si stanno occupando della ricostruzione della dinamica del fatto. Su quelle strade in mattinata è scesa anche la neve.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.