Gli alunni tornano a scuola, vuote le aule sotto il tetto divelto
Riapre regolarmente mercoledì 13 novembre il plesso scolastico. Giovedì ci sarà un incontro con i genitori per spiegare il problema e i prossimi interventi
Riapre regolarmente mercoledì 13 novembre la scuola elementare di Castiglione Olona il cui tetto è stato divelto dal forte vento di lunedì 10 novembre. Un primo intervento è già stato realizzato per mettere in sicurezza l’area e l’edificio è di nuovo pronto per accogliere gli alunni. Rimarranno vuote le tre aule poste sotto la parte di tetto danneggiata e le classi che le occupavano verranno spostate sempre all’interno dello stesso plesso scolastico.
Il sindaco Poretti conferma che l’edificio aveva già avuto problemi simili pochi anni fa e che tutto risalirebbe ad un intervento fatto nel 2005 da una ditta che però è fallita, e sulla quale pertanto è difficile rivalersi. Intanto la priorità va all’informazione ai genitori. Giovedì ci sarà un incontro per spiegare cosa è accaduto e quali saranno i prossimi interventi da realizzare che verranno cominciati entro 20 giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.