Il latte Primia diventa a chilometro zero
La catena di supermercati Tigros annuncia un accordo con i produttori di latte fresco varesini
Il latte fresco Primia, (sia intero che parzialmente scremato), sarà prodotto con latte proveniente da allevatori della Provincia di Varese e Como. Lo ha annunciato oggi la catena di supermercati Tigros che distribuisce nei suoi punti vendita i prodotti a marchio Primia.
L’accordo fra i produttori varesini e Tigros ha permesso la realizzazione di nuovi investimenti in macchinari per l’imbottigliamento e di riportare sul territorio la produzione di oltre 5.000 litri di latte la settimana. In questo modo tutto il processo produttivo e logistico, dalla mungitura all’imbottigliamento, arrivando alla distribuzione nei punti vendita Tigros, avverrà nello stesso territorio, riducendo al minimo gli sprechi e l’impatto ambientale.
«Tigros – commenta l’azienda – è lieta di poter offrire ai propri clienti un prodotto locale, di ottima qualità, sempre fresco, sicuro, controllato e ad un prezzo molto conveniente. Ringraziamo i produttori di latte varesini per la collaborazione e rinnoviamo il nostro impegno a lavorare con le aziende locali che credono nei suoi progetti. I prodotti a marchio Primia sono referenze scelte e controllate da Tigros per dare ai propri clienti qualità e convenienza, con un assortimento ampio e completo in tutte le linee: freschi, surgelati, alimenti conservati, bevande, prima infanzia, animali, igiene casa e persona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.