Il liceo delle scienze applicate non chiuderà il prossimo anno
In una nota, la preside del liceo Sereni puntualizza che le iscrizioni all'indirizzo liceale ci saranno per l'anno 2014-2015
Dopo la pubblicazione dell’articolo con le novità dell’offerta formativa in provincia e l’apertura di una succursale dell’Ipc Falcone a Laveno, la dirigente della sezione distaccata del Sereni tiene a precisare che il prossimo anno le iscrizioni al liceo tecnologico saranno regolari.
A Laveno Mombello proseguirà il corso di studi del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate (Sede Associata del Liceo Sereni di Luino).
L’esperienza didattico-formativa del Liceo Scientifico Sereni Opzione Scienze Applicate situato a Laveno Mombello potrà positivamente proseguire. Lo conferma la comunicazione del Piano Provinciale dell’offerta formativa del 5 novembre. Dopo le allarmanti notizie che ne prospettavano la chiusura, la pronta mobilitazione di studenti e famiglie, le ferme prese di posizione del Collegio dei docenti e del Consiglio d’Istituto condivise da tutti i lavoratori del Liceo Sereni, nonché il sostegno del sindaco del Comune di Luino avv. Pellicini hanno indotto gli organi dirigenti della Provincia e dell’Ufficio Scolastico Provinciale a confermare la presenza di tale indirizzo autorizzando la costituzione di nuove classi prime per l’a.s. 2014/15.
La mobilitazione delle famiglie è stata decisiva e compatta nel ribadire la necessità di mantenere l’apertura della sede di Laveno, riconoscendo la validità e il gradimento dell’indirizzo del Liceo delle scienze applicate. A questo proposito si sottolinea che la scuola presenterà l’offerta formativa nella sede di Laveno con la partecipazione di docenti, alunni e genitori.
Giovedì 12/12/2013 ore 20.30 – 22.30
Mercoledì 15/01/2014 ore 20.30 – 22.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.