“Mamma che torta!”: quanto il dolce è bello e buono
Una giornata di festa al Palace Grand Hotel per concludere l'anno di eventi dedicati al centenario. Domenica 1 dicembre anche un concorso per dolci, il cui ricavato sarà devoluto ad Anffas- Fondazione Piatti
Una grande festa per concludere lo storico compleanno del Palace Grand Hotel. L’appuntamento è per domenica 1 dicembre, quando il centenario dello storico hotel si chiuderà con un’ intera giornata dedicata a grandi e bambini, con il filo conduttore del riuso e del riciclo ma non solo. Durante la giornata si parla di mostre, di design, di swap party e tanto altro, senza dimenticare la solidarietà.
La giornata infatti, vedrà il coinvolgimento di Anffass Onlus – Fondazione Piatti, l’associazione varesina composta da genitori, familiari ed amici di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. A loro sarà infatti devoluto il ricavato della “Merenda solidale”, con le torte fatte in casa dalle mamme e dagli ospiti presenti quella giornata: “Una somma che servirà per proseguire i nostri tanti progetti – spiega Paolo Vano, direttore di Anfass Varese -. Siamo un’associazione che si occupa di 340 persone e abbiamo 11 centri in provincia, più uno a Melegnano e uno a Milano. Da fare c’è sempre tanto, ora stiamo lavorando su un progetto per garantire alle persone con disabilità gli stessi diritti scolastici delle persone normodotate ma penso anche al sostegno delle famiglie, al nostro cineforum, ai progetti per lo sport». Il ricavato della giornata sarà quindi destinato a finanziare l’associazione e ad aiutare le tante persone coinvolte ma non solo. «Per i ragazzi e le loro famiglie, la giornata di domenica sarà una bella occasione da vivere tutti insieme, adulti e bambini condividendo diverse attività».
Domenica infatti, sono previste diverse attività tra cui il premio “Mamma che torta” (alle 16.00 nella zona hall), una divertente competizione tra mamme che potranno consegnare la propria torta fatta in casa (completa di ingredienti scritti) al Palace e farla valutare da una giuria composta dalla Chef del Palace Grand Hotel Morena Beccalli, da Marco Giovannelli (direttore di Varesenews) e da Maria Lazzati (di Anffas Varese). Partecipando al Premio "Mamma che torta" si farà quindi anche un gesto di solidarietà: le torte saranno tagliate e vendute come merenda Solidale (2 euro a fetta) in favore di Anffas.
Per poter partecipare le mamma, ma anche le nonne o le zie che vogliono fare un gesto di beneficenza, dovranno preparare una torta e consegnarla entro le 15.30 al Palace Grand Hotel di Varese, in carta trasparente, con un bigliettino contenente la specifica degli ingredienti. Alle 16.00 nella hall del Palace i giudici assaggeranno le torte e premieranno (con una cena al Palace per la famiglia vincitrice – mamma, papà e figli) la torta che unisce bontà, genuinità e bellezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.