Teatro Sociale, il cinema passa al digitale

Il sistema di proiezione della sala di piazza Plebiscito verrà sostituito tra il 25 e il 28 novembre e permetterà la proiezione di eventi non strettamente cinematografici. Rinviata al 10 dicembre la replica di "Gallina Vecchia"

Dal pomeriggio di oggi, lunedì 25 alla serata di giovedì 28 novembre il cinema teatro Sociale di Busto Arsizio sarà chiuso per una serie di lavori indispensabili per l’adeguamento al nuovo sistema di proiezione digitale. L’installazione della nuova apparecchiatura, fatta contestualmente al cambio dello schermo, è un passaggio obbligatorio per continuare ad offrire prime visioni negli anni a venire. Lo «switch off» del cinema in pellicola è, infatti, previsto per il 1° gennaio 2014.  La nuova tecnologia digitale permetterà alla sala di piazza Plebiscito di proporre anche eventi live: concerti dal vivo, conferenze, opere liriche e balletti in diretta – via parabola e proiettore digitale – dai più prestigiosi teatri del mondo.
Il nuovo sistema di proiezione digitale verrà inaugurato ufficialmente nel pomeriggio di sabato 7 dicembre 2013, alle ore 17.30, con la diretta dell’opera lirica «La traviata» di Giuseppe Verdi dal teatro alla Scala di Milano. L’evento è promosso grazie a Microcinema Distribuzione, in collaborazione con la Rai.

La replica della commedia brillante «Gallina vecchia» di Augusto Novelli, nella rilettura scenica di Rosy Ricciardi e per la regia di Delia Cajelli, che il teatro Sociale di Busto Arsizio avrebbe dovuto ospitare nella serata di giovedì 28 novembre è posticipata a giovedì 10 dicembre 2013.
L’evento, inserito nel cartellone della stagione cittadina «BA Teatro», inaugura il progetto itinerante «Teatri di famiglia», promosso dall’associazione culturale «Educarte», con il contributo e il patrocinio della Fondazione comunitaria del Varesotto onlus. Si allega la nota stampa aggiornata.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.