Traffico o viabilità, come si chiama la commissione?

Botta e risposta tra Ottaviani-Mazzuchelli e Puricelli dopo la prima riunione della nuova commissione Traffico voluta per una maggiore sicurezza sulle strade cassanesi

Sembrava partita col piede giusto la nuova commissione traffico riunitasi la scorsa settimana scorsa a Cassano. Forse era però una sensazione non del tutto corretta: «la commissione congiunta, sviluppo del territorio e sviluppo del patrimonio, svoltasi in data 28 ottobre non ha avuto come tema di discussione la viabilità, ma bensì la sicurezza stradale», fanno sapere i due presidenti di commissione Pietro Ottaviani (nella foto) e Daniele Mazzuchelli, con una nota ufficiale inviata anche a VareseNews per dirimere la questione. Una precisazione "semantica" che nasce anche in polemica con l’opposizione: «Riteniamo non corrette le dichiarazioni dell’opposizione che parla di "commissione sulla viabilità"- proseguono-non vogliamo credere che il Pd possa pensare di aggirare le decisioni del Consiglio Comunale, parlando di una commissione sulla viabilità che non esiste. Vogliamo credere che le affermazioni dell’opposizione siano frutto di una semplice distrazione». Il riferimento è alle parole di Luigia Puricelli, riportate anche nell’articolo che raccontava i pareri successivi alla prima riunione della nuova commissione. La consigliera del Pd, chiamata in causa sulle parole di Ottaviani e Mazzuchelli, ha voluto precisare: «credo sia inutile invischiarsi in una polemica che a me pare priva di fondamento: la semantica non è importante quanto la concretezza e la coerenza del lavoro che si intende fare. E il Pd vuole solo questo: concretezza, operatività, raggiungimento di scopi che rendano migliore la nostra convivenza». Cosa che pare auspicabile visto che dalla maggioranza fanno sapere come la volontà sia quella di portare a termine il lavoro intrapreso nel più breve tempo possibile, fornendo all’amministrazione comunale le considerazioni in tema di sicurezza stradale che la commissione esprimerà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.