ADL allarga la sua sede: “Sarà la casa dei diritti”
In via Genova hanno aperto gli uffici di assistenza fiscale della Associazione Difesa Lavoratori. “Vogliamo stare dalla parte della base e dei lavoratori”, spiegano i sindacalisti
E’ attiva già da giorni ma l’inaugurazione ufficiale della nuova sede dell’ADL è stata organizzata durante questo week end. Si tratta di un "prolungamento" degli uffici già presenti che sono andati ad occupare anche gli spazi della ex tabaccheria di via Genova 6 a Busto Arsizio. Accanto alla consueta attività sindacale, spiega Fausto Sartorato, «questa diventerà una vera e propria "casa dei diritti"» in cui sarà possibile ricevere assistenza su un piano fiscale, lavorativo, legale e contributivo.
L’Associazione Difesa Lavoratrici e Lavoratori (ADL) è nata da una costola dell’Unione Sindacati di Base con l’idea di «lasciare dalla struttura piramidale e burocratica di quel sindacato per creare qualcosa che fosse veramente con la base e con i lavoratori». Ad oggi, in provincia, conta 3 sedi e circa 2.500 iscritti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.