Al porto Vecchio la festa per l’Immacolata
Fede e tradizione si intrecciano per una celebrazione pre-natalizia di gran pregio sulle sponde del Verbano
Un palcoscenico naturale stupendo ha fatto da splendida cornice alla tradizionale celebrazione dell’8 dicembre al Porto Vecchio di Luino; la manifestazione è stata organizzata dal Comitato della Madonnina, composto da Daniela Saccaggi, Massimiliano Walter e da Vittorio Sarchi, Consigliere Comunale della Città di Luino.
La Santa Messa molto partecipata è stata celebrata dal Prevosto Don Piergiorgio Solbiati dal battello Poseidon portato come sempre nel Vecchio Porto da Osvaldo Magnaghi e da Sandro Galluzzi: la cerimonia religiosa è stata seguita dalla benedizione della Città dal lago e da un brindisi con il vin brulé presso il raffinato ed elegante Caffè Clerici. Gli organizzatori ringraziano anche l’AVAV.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.