Arti Marziali e solidarietà alla “Stanza di Babbo Natale”
Domenica 15 dicembre l'ASD Matteotti è diventata per un pomeriggio la casa di Babbo Natale, un incontro destinato anche a una raccolta fondi
Domenica 15 dicembre l’ASD Matteotti di Saronno è diventata per un pomeriggio la casa di Babbo Natale: il vecchietto vestito di rosso e con la fluente barba bianca ha incontrato i bambini, ascoltato le loro richieste di doni e distribuito dolci attratto in questo luogo da una finalità benefica. Proprio qui, infatti, si sono dati appuntamento l’associazione "Il Sorriso dei Bambini" e l’Accademia Marziale Saronno per raccogliere fondi da destinare al reparto pediatrico cittadino: Babbo Natale, che ama tutti i bambini e ha un occhi di riguardo per quelli malati, non poteva mancare a questa iniziativa e, infatti, si è presentato puntualissimo nel tendone allestito appositamente a margine dei campi di calcio.
Il Maestro Sabino Gemma ha diretto l’esibizione di alcuni dei bambini allievi della Scuola di Kung Fu Wo Chen di Saronno, seguito poi dall’esibizione del Maestro Davide Carpanese che, con il Maestro Giuseppe Di Pace e diversi allievi adulti, si sono cimentati in tecniche di difesa personale ed esecuzione di forme. Il Kung Fu stile T’Ienshu, particolarmente attento all’essere umano, volentieri si è prestato a questa iniziativa di solidarietà e di attenzione verso i bambini meno fortunati che, grazie alle cure ospedaliere ed al sostegno economico offerto da "Il Sorriso dei Bambini", trovano una speranza in più di guarigione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.