Concerto di Natale al Teatro Condominio
Sabato 14 dicembre serata con il Coro Divertimento Vocale a sostegno dei progetti del Centro Studi Sclerosi Multipla di Gallarate
Concerto di Natale al Teatro Condominio “Vittorio Gassman” a Gallarate sabato 14 dicembre 2013 alle 21 organizzato dall’Associazione Amici del Centro Studi Sclerosi Multipla con il Coro Divertimento Vocale. L’iniziativa è sostenuta dal patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate e dell’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate. Lo spettacolo “Gioisci, sorridi, partecipa insieme a noi” sarà diretto da Carlo Morandi. Un messaggio per arrivare direttamente e irresistibilmente al cuore, per non lasciare nessuno indifferente ai progetti innovativi tesi a migliorare la qualità di vita delle persone affette da sclerosi multipla.
I fondi raccolti saranno destinati alla prosecuzione dei due progetti Psicomotricità e Kinesiterapia in piscina, interventi che hanno riscosso un significativo apprezzamento da parte dei pazienti e dei loro famigliari. L’Associazione Amici del Centro SM è stata costituita nel 1975 con l’obiettivo di sostenere il Centro Studi gallaratese, nato da una lungimirante idea del Professor Carlo Cazzullo che voleva realizzare un polo di assistenza e ricerca sulla Sclerosi multipla. Presieduta da Antonio Aliverti, l’Associazione è sostenuta da contributi e offerte di privati e da fondi raccolti con iniziative pubbliche. Il Coro Divertimento Vocale, presieduto da Luciano Spairani, è stato fondato nel 1996 ed è composto da oltre ottanta elementi, tutti giovani con la gioia nel cuore. Una band da oltre sette anni lo affianca aumentando i livelli di entusiasmo.
Il Centro Studi Sclerosi Multipla dell’Azienda Ospedaliera di Gallarate è diretto da Angelo Ghezzi che con la sua èquipe ha consolidato la posizione del Centro a livello internazionale nell’ambito della sclerosi multipla pediatrica. Numerosi sono anche gli studi clinici e di sperimentazioni terapeutiche nella cura della SM.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.