Concerto di Natale al Teatro Condominio

Sabato 14 dicembre serata con il Coro Divertimento Vocale a sostegno dei progetti del Centro Studi Sclerosi Multipla di Gallarate

Concerto di Natale al Teatro Condominio “Vittorio Gassman” a Gallarate sabato 14 dicembre 2013 alle 21 organizzato dall’Associazione Amici del Centro Studi Sclerosi Multipla con il Coro Divertimento Vocale. L’iniziativa è sostenuta dal patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate e dell’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate. Lo spettacolo “Gioisci, sorridi, partecipa insieme a noi” sarà diretto da Carlo Morandi. Un messaggio per arrivare direttamente e irresistibilmente al cuore, per non lasciare nessuno indifferente ai progetti innovativi tesi a migliorare la qualità di vita delle persone affette da sclerosi multipla.

I fondi raccolti saranno destinati alla prosecuzione dei due progetti Psicomotricità e Kinesiterapia in piscina, interventi che hanno riscosso un significativo apprezzamento da parte dei pazienti e dei loro famigliari. L’Associazione Amici del Centro SM è stata costituita nel 1975 con l’obiettivo di sostenere il Centro Studi gallaratese, nato da una lungimirante idea del Professor Carlo Cazzullo che voleva realizzare un polo di assistenza e ricerca sulla Sclerosi multipla. Presieduta da Antonio Aliverti, l’Associazione è sostenuta da contributi e offerte di privati e da fondi raccolti con iniziative pubbliche. Il Coro Divertimento Vocale, presieduto da Luciano Spairani, è stato fondato nel 1996 ed è composto da oltre ottanta elementi, tutti giovani con la gioia nel cuore. Una band da oltre sette anni lo affianca aumentando i livelli di entusiasmo.

Il Centro Studi Sclerosi Multipla dell’Azienda Ospedaliera di Gallarate è diretto da Angelo Ghezzi che con la sua èquipe ha consolidato la posizione del Centro a livello internazionale nell’ambito della sclerosi multipla pediatrica. Numerosi sono anche gli studi clinici e di sperimentazioni terapeutiche nella cura della SM.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.