Il concerto di Natale della Bcc celebra Giuseppe Verdi

Il concerto della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate celebra quest'anno Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita. Appuntamento per lunedì 23 dicembre, nell'auditorium Don Besana a Busto Garolfo

Appuntamento tradizionale, appuntamento dove musica e solidarietà si coniugano. Il concerto di Natale della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate celebra quest’anno Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita. Lunedì 23 dicembre, nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo, il corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo, diretto dal maestro Fulvio Clementi, insieme con il soprano Elena D’Angelo e Luigi Monti voce narrante, sarà protagonista del consueto appuntamento in musica per fare gli auguri a tutta la comunità bustese, proponendo un programma con molti brani tratti dal repertorio del compositore di Busseto. Come vuole la tradizione, questo sarà anche il momento per la Bcc di consegnare le beneficenze alle realtà cittadine che si sono distinte in ambito sociale, sportivo, culturale ed educativo.
Il concerto di Natale è un momento importante e particolarmente partecipato che rafforza il legame tra la Banca di Credito Cooperativo e il territorio. Proprio da Busto Garolfo la banca mosse i suoi primi passi ben 116 anni fa, diventando oggi l’unica banca locale presente nell’Altomilanese e nel Varesotto. «La pressione della crisi e l’incertezza del futuro rischiano di mettere in un angolo tutte quelle realtà che operano per il territorio e danno un valore aggiunto alla nostra comunità», premette il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «In oltre un secolo di presenza su questo territorio non abbiamo mai rinunciato ai nostri valori fondanti: essere vicini alle famiglie e alle imprese, non solamente sostenendo quell’economia reale che è il cuore del vivere quotidiano di ciascuno di noi, ma anche dando valore a chi ha fatto e fa crescere il territorio». Il Concerto di Natale rappresenta un momento importante «per i valori che questa festa trasmette», prosegue Scazzosi. «Festeggiamo il Natale con la comunità che ci ha visto nascere e crescere nell’Altomilanese e nel Varesotto. E la musica che la "nostra" banda ci proporrà sarà l’occasione per scambiarci gli auguri». Il concerto avrà inizio alle 21.15 nell’auditorium Don Besana della Bcc (via Busto Arsizio 23) a Busto Garolfo. L’ingresso è libero.

Concerto di Natale 2013-Omaggio a Giuseppe Verdi
Programma
Sempreverdi (medley di arie verdiane) – arr. N. von Ofburg
La Vergine degli Angeli (La Forza del Destino) – arr. S. Caligaris
Inno e marcia trionfale (Aida) – arr. M. Somadossi
Ave Maria (Otello) – trasc. M. Picchioni
Ouverture (Nabucco) – arr. F. Cesarini
Pace, pace mio Dio (La Forza del Destino) – strum. M. Tamanini
Ringraziamento floreale (fantasia da pagine verdiane) – strum. M. Montesardo
Ballabili (Macbeth) – arr. W. van der Beek

Gran Marcia (Tannhauser) – R. Wagner – arr. Mellema
Stille Nacht – arr. J. de Haan
Bianco Natale – J. Berlin

Voce narrante: Luigi Monti
Soprano: Elena D’Angelo
Direttore: Fulvio Clementi
Corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.