Mandolino e chitarra, Aco Bocina in concerto al Santuccio
L'appuntamento è per venerdì 6 dicembre, alle 21 e 15, al Teatro Santuccio di Via Sacco 10
Venerdì 6 dicembre, alle 21 e 15, al Teatro Santuccio di Via Sacco 10 l’appuntamento è con il concerto di Aco Bocina.
La contaminazione è la base della musica di Aco Bocina. Al punto da crearne addirittura un genere, “Meditteranean Music”. Dall’Andalusia al mondo arabo, senza intolleranze né pregiudizi. E quello che ne risulta è un mix esplosivo e senza eguali. Aco Bocina è un virtuoso di mandolino e chitarra. Trasforma i suoi strumenti in una vera e propria orchestra. Virtuosismo che però non è solo “tecnica” ma linguaggio del cuore. E’allo stesso modo che si avvicina alla Danza ungherese nr.5 di Brahms e alla famosa Hotel California degli Eagles. Interpretandole e facendole sue. E’ originario di Spalato, ma “figlio del vento”, come qualcuno l’ha definito, perché sa volare ad ogni latitudine, carpendo segreti, gioie e malinconie dai popoli che incontra. Così la musica diventa mezzo di diffusione delle culture. Aco Bocina sarà a Varese per un concerto imperdibile e una serata memorabile. In questa occasione sarà in vendita il suo ultimo lavoro discografico “Mediterranean feeling in the bibiena theatre”, interamente registrato dal vivo al Teatro Bibiena di Mantova.
Informazioni: coopuf@fastwebnet.it tel. 3396177718, consigliata la prenotazione. Ingresso 10 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.