Dai copertoni di bicicletta a Radio Deejay
Le creazioni de L'UltimoDodo sono piaciute a Nikki di Tropical Pizza che ha intervistato il 35enne Giorgio Volonteri: raccontateci le vostre esperienze e la vostra voglia di reinventarvi un lavoro
Ne avevamo parlato poco prima di Natale e gli abbiamo portato fortuna. L’Ultimododo, nome d’arte di Giorgio Volonteri, il 35enne di Cazzago Brabbia che si è reinventato un lavoro grazie alla sua passione per il riciclo di copertoni di bicicletta usati trasformati in cinture e bracciali cuciti e pensati in maniera artistica e artigianale, è sbarcato su Radio Deejay. Lo ha intervistato Nikki, storica voce di Tropical Pizza, programma de3l pomeriggio da sempre attento alle nuove tendenze musicali e non (ascolta il Podcast). L’idea di “Dodo” è evidentemente piaciuta e ne è nata una bella chicchierata sull’idea e sulle prospettive che può avere, passando anche dall’ultima passione del 35enne ragioniere mancato, cioè il monociclo. Non solo Radio Deejay, però: le creazioni de “L’ultimododo” hanno avuto successo anche fuori dai confini varesotti, tant’è che sono piovute richieste anche da oltreoceano e addirittura dalla Nuova Zelanda.
Provate a raccontarci le vostre esperienze simili a quella di Giorgio: in un periodo come questo nel quale trovare lavoro è spesso un miraggio, vogliamo raccontare la possibilità di reinventarsi e le mille strade che si possono trovare per soddisfare le proprie passioni, magari traendone anche profitto per vivere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.