Incisori del Novecento prorogata fino a febbraio
La mostra in corso al Museo Midec sarà aperta al pubblico ancora per due settimane. In mostra le oepre di oltre cinquanta incisori
A seguito dell’interesse e della curiosità suscitati dalla mostra “Sguardi sul Lago Maggiore. Incisori del ‘900 a Laveno Mombello”, allestita a Palazzo Perabò a Cerro di Laveno Mombello, l’esposizione sarà prorogata fino al 2 febbraio con orario: martedì 10.00-12.30, da mercoledì a domenica 10.00 12.30 e 14.30-12.30, il lunedì chiuso.
Oltre cinquanta incisioni nell’attenta raccolta di opere di ben undici artisti che per breve o lungo tempo hanno vissuto o dimorato a Laveno nel secolo scorso.
Un coinvolgente percorso nel mondo dell’incisione del ‘900, curato da Maria Grazia Spirito, conservatrice del MIDeC in collaborazione con le famiglia Costantini-Toci, Reggiori, Passerella e Beltrami che hanno gentilmente messo a disposizione i loro archivi.
L’esposizione merita una visita per l’estrema pregevolezza nella raffigurazione di alcune immagini, dove si può ammirare la tecnica di esecuzione altamente raffinata.
A corredo della mostra è stato realizzato un catalogo nel quale sono riprodotte oltre settanta incisioni: Sguardi sul Lago Maggiore. Incisori del ‘900 a Laveno Mombello, Pietro Macchione Editore.
Info 0332/625551
segreteria@midec.org
www.midec.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.