Open day alla scuola materna

Sabato 11 gennaio, la piccola primaria accoglierà bimbi e genitori per presentare la sua offerta

 Sabato 11 gennaio, dalle ore 10.00, porte aperte alla piccola scuola Materna di Luvinate. Famiglie, genitori e nonni potranno infatti visitare la struttura che ospita da più di cento anni, questa importante realtà educativa del territorio da sempre molto ricercata per chi desidera garantire al proprio figlio uno spazio sicuro, protetto e che offre una grande attenzione a ciascuno dei bimbi frequentanti.

Notevole poi il programma ogni anno messo in campo dall’equipe degli educatori. In particolare quest’anno i piccoli utenti sono alla scoperta delle stagioni dell’anno, con attività di pigiature dell’uva, passeggiate nei boschi del Campo dei Fiori che ospita proprio la struttura o direttamente nella zona del Poggio a Luvinate per scoprire il cambiamento della natura o per vedere come nasce il miele dalle api. Tante altre le attività proposte , fra cui attività di inglese, yoga, minibasket.
La scuola è retta da una Fondazione gestita dai rappresentanti di Parrocchia, Comune e Genitori; è sostenuta grazie al contributo di tante realtà associative del Paese come Luart, Centro Anziani, Lucaxsempre, AmicidiBarbara; ha il supporto di un “Comitato Amici dell’Asilo” che ogni anno sensibilizza la comunità sull’importanza e sull’opera educativa di tale realtà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.