Venti mila euro per un’app turistica, insorge Movimento Libero

Alessio Nicoletti critica fortemente la delibera di giunta del commissario provinciale Galli che ha stanziato la cifra per realizzare l'applicazione per gli smartphone

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero, attacca il commissario Dario Galli in merito ad una delibera di giunta che stanzierebbe 20 mila euro per la realizzazione di un’applicazione per smartphone sul turismo in provincia. La delibera criticata da Movimento Libero è la  n. 418 del 23 dicembre 2013 ha assegnato un contributo di euro 20.000 per la realizzazione di un applicativo software (app), come da proposta dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese. «In attesa che le Province vengano definitivamente abolite, non possiamo fare altro che contestare pubblicamente iniziative come questa che, a nostro parere, si dovrebbero evitare. – fa sapere Nicoletti che prosegue – Francamente non condividiamo le scelte del commissario provinciale, il leghista Galli, ma del resto non ci stupisce più nulla. Si sappia, però, che anche senza assenza di un’opposizione istituzionale(eletta) c’è chi , come Movimento Libero, farà sempre sentire la propria voce su provvedimenti non condivisibili come questo».

La decisione di realizzare l’app – com’è scritto nel testo della delibera di giunta – è finalizzata a far conoscere in sintesi ai turisti italiani e stranieri i punti di forza ed eccellenza del territorio della provincia di Varese come da iniziativa e proposta dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese e finalizzato ad incrementare la promozione turistica sul nostro territorio provinciale, per i suoi indubbi riflessi positivi di carattere culturale, sociale, turistico ed economico per l’intero sistema territoriale provinciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.