Vetrina troppo provocante, multato il sexy shop
Un bouquet di fiori dalla forma decisamente equivoca era esposto nella vetrina di un negozio erotico della zona. E’ intervenuta la Polizia Locale con una multa da oltre 200 euro perchè “offendeva la pubblica decenza”, spiega il comandante Vegetti
Non deve essere piaciuto a qualche passante della zona il gadget in mostra nella vetrina del sexy shop di Viale Virgilio: un bouquet di fiori con il gambo dalla forma fallica destinato a future spose. Troppo provocante per stare in vetrina, devono aver pensato quei passanti, arrivando così a segnalare la vicenda alla Polizia Locale.
Sono state diverse le telefonate arrivate nei giorni scorsi al centralino del Comando al punto che una pattuglia di agenti si è recata nel negozio di materiale erotico in zona tre ponti, nel quartiere sant’Edoardo, per esaminare la merce.
Risultato? Una multa da 206 euro «sulla base dell’articolo 725 del codice penale -spiega il comandante Claudio Vegetti- perchè quell’articolo “offende la pubblica decenza”».
Di tutt’altro avviso il titolare del negozio che annuncia di voler far ricorso contro la sanzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.