Il sogno realizzato di Vittorio Ciresa
Il podista ha raccontato in un libro dedicato le sue imprese a partire dalla Laveno-Monte Rosa del 2007. Presentazione venerdì 21 (20,45) a Cittiglio
Vittorio Ciresa è da decenni uno dei podisti più conosciuti della provincia di Varese. Infinite le gare alle quali ha partecipato, tante quelle in cui si è piazzato in posizioni di tutto rispetto, diverse quelle che ha contribuito a organizzare. Insomma una vita dedicata alla corsa a piedi e impreziosita da alcune imprese clamorose com quella del luglio 2007 che lo ha portato da Laveno alla cima del Monte Rosa in un’unica tappa, 170 chilometri di fatica, affiancato a turno da decine di amici e simpatizzanti.
Ciresa ha raccolto le sue avventure e i suoi pensieri in un libro, "Quando il sogno diventa realtà", curato da Felice Magnani, che sarà presentato venerdì sera – 21 febbraio dalle 20,45 – nella sala consiliare del Comune di Cittiglio. E anche nell’occasione non mancherà la dedica all’amica Michela Badalin, podista a propria volta e persona impegnata nella vita sociale di Cittiglio, tragicamente scomparsa nel corso di una gita in montagna nel 2006.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.