Neve a Varese e nord provincia, la viabilità tiene

Dopo la bella giornata di domenica nuovo peggioramento del maltempo: all'alba primi fiocchi in Valdumentina e Val Marchirolo, nel resto della provincia fiocchi fino a Castronno

neve febbraio 2014 fotoNeve su metà della provincia, senza particolari problemi di viabilità.

Galleria fotografica

Campo dei fiori incantato 4 di 13

LA SITUAZIONE – La cronaca di questo inizio settimana si è rivelata particolarmente "bianca": a tal punto che se in mattinata i fiocchi si sono visti sui rilievi, a partire dal primo pomeriggio la nevicata si è estesa anche nelle zone pianeggianti, grosso modo sino all’imbocco dell’Autolaghi in direzione sud provenendo dal Lago di Varese.
Diversi i mezzi della Polstrada che stanno pattugliando le strade confermano che non si sono verificati problemi di viabilità: medesima conferma anche da parte dei vigili del fuoco, che non segnalano uscite né interventi per la nevicata.
(ultimo aggiornamento ore 14.30 del 10 febbraio)

IL METEO – La bella giornata di sole di domenica è stata solo una parentesi felice: da oggi le previsioni meteo annunciano un nuovo peggioramento del maltempo con possibili nevicate a partire dalle quote collinari. Previsione azzeccata: dall’alba ha iniziato a nevicare nell’Alto Varesotto. Primi fiocchi segnalati dai nostri lettori a Dumenza e Cugliate Fabiasco. Sul resto della provincia cielo molto nuvoloso o coperto, e piogge da deboli a moderate.
Nel pomeriggio, come confermato dai fatti, le previsioni parlano di nevicate anche a quote inferiori. Temperature in calo, con minime da 0 a 3 gradi e massime non superiori a 4-6 gradi in pianura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campo dei fiori incantato 4 di 13

Galleria fotografica

La neve in Provincia vista da Facebook 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.