Sei della Valceresio se…
Esplosione di iscrizioni ai gruppi in quella zona del varesotto: oltre i mille membri a Induno Olona, intorno ai 700 per Porto Ceresio ed Arcisate
‘Boom’ anche in Valceresio dei gruppi Facebook ‘sei di.. se’.
Dalle botteghe che non ci sono più ai panettieri e droghieri di una volta, si fa a gara ormai tra chi evoca il ricordo più nostalgico.
Ed anche l’alto varesotto partecipa: con 1038 membri, Induno Olona è in testa alla classifica. Seguono poi Arcisate (728), Porto Ceresio (672), Bisuschio (550), Viggiù (531) e Cantello (500). Sotto i 500 invece Cuasso e Clivio (339), Besano (226) e Saltrio (197).
Si comincia la frase con ‘sei di.. se’ e prosegui rievocando il ricordo più nascosto come appunto "sei di Besano se.. andavi all’asilo Girola" , "sei di Bisuschio se..almeno una volta sei andato al ristorante ‘le Magnolie’ ", e ancora "sei di Induno se.. ti ricordi la ‘casa del detersivo’ ".
E’ subito esplosione di ‘mi piace’ tra i paesani doc che in genere commentano, evocando a loro volta i ricordi più nascosti, postando immagini dello storico panettiere o di come era il bel paesino 40 anni fa. Insomma: si rivive l’infanzia ricordando la maestra ‘bacchettona’ o il campetto da calcio vicino alla scuola, ed è un po’ come un’ incontro virtuale in piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.