Un nuovo mezzo per i volontari della Caritas
Lo annuncia il sindaco Silvano Ronzani soddisfatto per il servizio
Lo socrso 8 febbraio, sabato, è stato consenato ai volontari della Caritas, che gestiscono il trasporto all’utenza debole del comune di Grantola, un nuovo veicolo.
Si tratta di una Fiat Panda, che va a sostituire l’ormai obsoleta Fiat Uno. Costo € 10.000,00.
I volontari che gestiscono questo servizio per il comune di Grantola, sono una decina, viene organizzato il trasporto delle persone verso gli ospedali, per visite, controlli periodici o quando serve, vengono accompagnati ad acquistare beni di prima necessità.
Oltre al trasporto, il personale volontario accompagna fisicamente le persone all’interno delle strutture ospedaliere per assisterle.
"Apprezziamo il lavoro che i volontari fanno e per questo, il minimo era di poterli far operare con un mezzo idoneo alle esigenze del servizio – commenta il sindaco Silvano Ronzani – . Il volontariato è una ricchezza per tutti noi ed è una scelta di vita, chi svolge attività di volontariato, è una persona altruista, disponibile, estroversa ma anche pronta a lavorare sodo ed è un esempio per le nuove generazioni, le quali, devono imparare il valore della gratuità".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.