50 anni di storia raccontati… dalla parrucchiera
La curiosa esposizione allestita in un salone del paese, che festeggia i cinque decenni di attività
Cinquant’anni di storia, di mode e di costume, raccontati dal punto di vista… delle parrucchiere.
È la curiosa esposizione allestita in un salone da parrucchiera di Ferno, che festeggia quest’anno i 50 anni di attività.
L’esercizio di via Garibaldi a Ferno è oggi gestito da Patrizia Allevi e Patty Mollica, ma alla festa c’erano anche le altre due proprietarie che si sono succedute nei cinquant’anni, prima Marcella Magnoli, poi Giuseppina Cavallaro, che ha guidato il salone dagli anni Settanta a metà anni Ottanta. Molte le persone del paese presenti, un po’ per festeggiare, ma anche per vedere appunto la curiosa mostra con caschi d’epoca, lavabi d’epoca, foto delle parrucchiere con le spose e altre persone pettinate per varie occasioni; e ancora parrucche con pettinature dagli anni sessanta a oggi, dai ricci alla moda di Brigitte Bardot, al raccolto, fino ai tagli sfumati di oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.