A Volandia atterra Casper, modulo di comando dell’Apollo 16
1Sabato 22 marzo verrà inaugurato il nuovo padiglione Spazio, alla presenza del Commissario straordinario della Provincia di Varese, Dario Galli. Tra le novità, modelli di Casper e Sputnik a grandezza naturale
Le missioni spaziali esercitano da sempre un fascino particolare. Forse per la loro inaccessibilità, forse per il mistero che ancora in un certo senso avvolge l’universo.
Per tutti gli appassionati, sabato 22 Marzo a Volandia atterra Casper, una riproduzione a grandezza naturale del modulo di comando della missione Apollo 16.
A tagliare il nastro del nuovo padiglione Spazio-Planetario, sabato alle 11, Dario Galli, commissario straordinario della Provincia di Varese.
Iniziativa questa che inaugura la collaborazione tra la Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate Messier 13 (FOAM 13) e il Parco e Museo del Volo. «Il lavoro che ci aspetta sarà entusiasmante– commenta Luigi Pizzimenti uno dei massimi esperti italiani in campo astronautico, responsabile della sezione d’Astronautica dell’Osservatorio – si tratterà di un vero e proprio restyling con un nuovo percorso espositivo e diverse novità». In attesa delle altre novità, sabato grande festa per tutti gli appassionati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.