Comerio virtuosa: il recupero di Villa Tatti sarà completato
Grazie a un'amministrazione oculata, la Regione ha sbloccato 269.000 euro che serviranno per il terzo lotto di lavori a Villa Tatti Tallacchini. Intanto si annunciano importanti novità per la futura palestra
Comerio comune virtuoso. A dirlo è la Regione Lombardia che ha premiato l’amministrazione “sbloccando” ben 260.000 euro con il patto verticale. Una cifra ragguardevole che permetterà alla giunta di completare il terzo lotto per Villa Tatti Tallachini, un progetto di restauro finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Cultura ma bloccato dal patto di stabilità: « Questa decisione della Regione è importante – spiega il sindaco Silvio Aimetti – perché rischiavamo di perdere quei fondi. Il finanziamento, infatti, ha una durata temporale e va speso entro il 2014». Dal prossimo mese, quindi, si darà il via ai nuovi lavori per completare il seminterrato della palazzina della musica.
Ultimo capitolo importante riguarda il tempo libero: « Stiamo organizzando per il 25 aprile la “Gromeron”, una gara podistica che parte dalla pista ciclabile di Groppello e sale attraverso il sentiero 10 fino alle grotte del Remeron. 600 metri di dislivello lungo un percorso che non incrocia mai vie trafficate. Sarà l’inizio ei festeggiamenti per i 100 anni delle Grotte!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.