Discarica “a cielo aperto” nel piazzale dell’ex Conceria Fraschini
La segnalazione da parte di un lettore di rifiuti abbandonati da tempo nel piazzale antistante l'ex fabbrica
Segnalazione da parte di un lettore, Alberto Zambon di una discarica a cielo aperto nel piazzale antistante la Fabbrica "Fraschini".
"Tra Cittiglio e Brenta, lungo la strada provinciale per Luino, è presente un pizzale antistante la famigerata Fabbrica "Conceria Fraschini" per la quale in questo periodo si stanno processando i presunti responsabili di "disastro ambientale". Ebbene ai bordi del piazzale sono presenti rifiuti di ogni genere, batterie, sacchi di lattine, sacchi di rifiuti vari, 2 ammortizzatori per camion. Lungo la stradina che costeggia la fabbrica e conduce al torrente Boesia è presente anche ciò che è rimasto di una moto di marca "Fantic Motor" verosimilmente rubata. Nella parte della fabbrica che confina con il piazzale sono stati aperti dei passaggi per il presumibile via vai di asportatori di ferro e rame, ovvero persone senza fissa dimora che entrano per passare la notte. Nel fabbricato che costeggia la strada provinciale, con le porte aperte, sono visibili materassi, pneumatici e rifiuti di ogni genere. Io non sò esattamente dove sia il confine tra i due comuni e quale di loro competa la pulizia di questi rifiuti però per favore, sia fatta pulizia"
LEGGI ANCHE: Disastro ambientale, 8 rinviati a giudizio per l’inquinamento alla ex conceria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.