Fiat Masera, prova di forza e salvezza raggiunta
La squadra di Havlicek demolisce Bressanone (31-22) e si assicura la permanenza in Serie A. Femminile: Sassari sulla strada dell'Aviometal
Salvezza in anticipo per la Fiat Masera&Bacelliere che al PalaTacca batte nettamente Brixen e si assicura così la permanenza nel massimo campionato di A1 maschile di pallamano. Cassano Magnago domina il match interno, 31-22, e ora proverà a chiudere in bellezza – ma senza patemi d’animo – nell’ultimo turno di playout contro Mezzocorona; l’obiettivo però è stato raggiunto con pieno merito.
La squadra di Havlicek (foto) è stata autrice di una prova di grande spessore tecnico contro gli altoatesini; il primo break (9-6 a metà primo tempo) si è rivelato anche quello decisivo visto che all’intervallo gli amaranto hanno mantenuto il vantaggio (15-12) grazie anche alle parate di Corazzin. Poi, nella ripresa, Montesano e Brakocevic hanno propiziato la fuga in avanti della Fiat Masera arrivata presto sul +9, divario che è rimasto sino all’ultima sirena.
Havlicek ha così potuto dare spazio a tutti i giocatori a disposizione, anche per regalare le standing ovation ai protagonisti di una stagione positiva. In particolare, bello il saluto a Elvis Radovcic che potrebbe lasciare Cassano per motivi di lavoro e quindi chiudere l’esperienza con la formazione amaranto.
Cassano Magnago – Brixen 31-22 (15-12)
Cassano M.: Scisci 4, Brakocevic 6, Moretti 5, Havlicek, Corazzin, Zorz 1, Di Vincenzo, Radovcic 3, Montesano 7, Marzocchini 2, La Mendola 1, Migliazza, Grande, Carrara 2. All: Havlicek.
FEMMINILE - L’attesa è finita per l’Aviometal che ha conosciuto l’avversaria contro la quale dovrà giocare lo spareggio-salvezza. Casalgrande ha infatti battuto Sassari con una rete di scarto, 29-30, e costringerà quindi la squadra sarda ad affrontare Cassano per ottenere la permanenza in A1. Sarà un doppio confronto di andata e ritorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.