Gautieri non parla. Pavoletti: “Dobbiamo ritrovare il cuore”

L'allenatore del Varese non si presenta in sala stampa. Capitan Bressan e Il bomber Pavoletti provano a spiegare il momento della squadra

Il capitano Walter Bressan si carica sulle spalle la responsabilità di parlare per primo con i giornalisti anche se dopo un 3-0 è difficile dire qualcosa che possa giustificare un risultato così pesante, rimediato per di più contro un Padova penultimo in classifica e apparso tutt’altro che irresistibile. «È difficile dire cosa sta succedendo alla squadra – dice il portiere del Varese – e puntare il dito contro qualcuno è superfluo. La cosa brutta è che ci sgretoliamo minuto dopo minuto dopo ogni gol.  Noi ogni giorno della settimana parliamo della partita che verrà, ma quando siamo in campo non riusciamo a esprimere quello che siamo: manca qualcosa che possa far venire fuori l’anima di questa squadra. Capisco l’amarezza ma resta il fatto che noi non riusciamo a dare una spiegazione perché poi non riusciamo a mettere in campo quello che proviamo in allenamento. Oggi mancava l’anima, ma questa squadra un’anima ce l’ha. È il momento più difficile da quando sono a Varese».
Leonardo Pavoletti (foto) entra in sala stampa visibilmente affranto: «Non siamo liberi di testa e non stiamo dando quello che rispecchia il nostro valore e stiamo molto male forse anche più di chi allo stadio viene per criticarci. Ci sta mancando forse il cuore, ma da dentro è difficile dirlo. Il mister a noi piace e se viene contestato è come se contestassero noi. Non c’entra il modulo, dobbiamo ritrovare il cuore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.