Imparare a degustare il vino, parte il corso alla Boschessa
Sette lezioni per imparare ad assaporare il vino con il corso della Boschessa a Busto Arsizio. Un corso che alternerà la teoria alla pratica
Sarà un corso in 7 serate quello organizzato dal Club Boschessa per insegnare a degustare il vino. Appuntamenti che spazieranno dai processi di fermentazione a quelli di vinificazione, dalle tecniche per affinare e quelle per invecchiare il vino, dalle modalità per spumantizzare le bottiglie a quelle per essere in grado di leggere le bottiglie per arrivare a capire le differenze tra i vini dolci, passiti e i distillati.
Ma come ogni sommelier sa, il modo migliore per conoscere il vino è quello di assaggiarlo. E infatti ogni serata alternerà momenti teorici ad altri "pratici" con degustazione di prestigiose etichette. Ad ogni partecipante verrà inoltre data una valigetta con due bicchieri ISO da degustazione, che resterà di sua proprietà e che dovrà essere portata ad ogni lezione.
Per il costo e relative informazioni: telefonare in sede al 0331.637003 il martedì e giovedì dalle ore 21,00 alle 23,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.