Marzo, il mese pazzo del meteo: l’inverno è finito?
In pochi giorni si è passati dalla maglietta al piumino: ecco cosa ci aspetta, dopo la “stagione delle piogge”
Lunedì 17 marzo, ore 13.00: temperatura 25 gradi. Domenica 23 marzo, ore 9.00 temperatura 5 gradi. Camini accesi, piumoni sui letti, oggi. Magliette a maniche corte e caloriferi spenti solo qualche giorno fa.
E’ marzo, bellezza, e i proverbi popolari ci parlano di mese pazzerello. Ma se il calendario ha già archiviato l’inverno, cosa dovremo attenderci? Per settimana prossima le previsioni parlano di un netto miglioramento, con giornate soleggiate e massime in aumento. Le temperature minime, però, rimarranno sempre basse: fra i 3 e i 6 gradi fino a mercoledì.
Dal Centro geofisico Prealpino, in tema di inverno, spunta nel frattempo una “chicca” storica:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.