Medicina e sport all’istituto Padre Monti
Annuale convegno nazionale di medicina e scienze dello sport in programma sabato mattina, 22 marzo. Il tema sarà: “L’ambulatorio di medicina dello sport… oltre l’idoneità”.
Sabato 22 marzo, all’istituto Padre Monti di Saronno, si svolgerà l’annuale convegno nazionale di medicina e scienze dello sport. Il tema sarà: “L’ambulatorio di medicina dello sport… oltre l’idoneità”.
L’appuntamento è arrivato alla sua undicesima edizione, incontrando di anno in anno sempre più l’apprezzamento da parte del pubblico partecipante. I relatori di questa edizione saranno: Bruno Carù (tra l’altro, direttore scientifico del Policlinico dello sport di Monza), Franco Impellizzeri (della Schulthess clinic di Zurigo), Antonio La Torre (dell’Università degli Studi di Milano), Desy Salvadego (della Università degli studi di Udine), Maurizio Fanchini (del Fc Internazionale di Milano) e Luca De Ponti (direttore sanitario dello Studio biomedico di Milano). A moderare l’incontro, oltre al sopracitato Impellizzeri, anche Ferdinando Cereda, della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
In concomitanza al convegno si terrà anche la sesta edizione del “Premio Mognoni”, concorso riservato agli studenti della varie discipline delle scienze dello sport indirizzato a valorizzare e promuovere l’attività di ricerca. Appuntamento quindi alla sala convegni dell’Istituto Padre Monti di via Legnani, a partire dalle 9. La conclusione è prevista alle 13. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.