Raccolta alimentare per aiutare la Croce Rossa

La raccolta si terrà sabato 29 marzo al Famila Superstore. Gli alimenti saranno destinati alle famiglie bisognose della zona

Il Gruppo Commerciale Selex viene incontro ad una difficoltà della Croce Rossa in sofferenza per mancanza di forniture di prodotti alimentari destinati ai bisognosi e offre la possibilità ai Comitati Locali di organizzare una raccolta di generi alimentari non deperibili nel giorno di sabato 29 marzo 2014 presso il Famila Superstore di Somma Lombardo.
Per la Croce Rossa sarà presente il Comitato Locale Medioverbano di Gavirate che da molti anni provvede alla distribuzione periodica di pacchi alimentari a famiglie bisognose (italiane e non) nella stessa Gavirate ed in altri paesi confinanti. Nel 2013 Croce Rossa Medioverbano ha dato sostegno ad una media mensile di quasi 190 persone spesso ricorrendo a donazioni e ricerche private perché comunque il contributo AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Natura), fornitore di scorte alimentari, non è mai stato sufficiente per coprire le reali necessità sempre più impellenti soprattutto quando riguardano bambini. Ora che anche il contratto con AGEA è terminato a fine 2013, e quindi non viene più garantita nessuna fornitura, Croce Rossa si adopera affinché l’opera umanitaria possa proseguire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.