Servono piste ciclabili per evitare altre morti come quella di Nicolas

Un nostro lettore ci scrive un accorato appello perchè si aumenti la sicurezza dei ciclisti, da una parte con le piste ciclabili e dall'altra con dispositivi di sicurezza come casco obbligatorio e strisce catarifrangenti

Gentile direttore, 

Leggendo la triste notizia della morte del giovane Nicolas Azzalin, speronato da un’auto mentre andava in bicicletta, non smetterò mai di ripetere che vi è l’esigenza di creare piste ciclabili che affianchino tutte le strade, sia esse statali che provinciali, per permettere l’uso sicuro delle biciclette. Non di meno introdurrei l’obbligo dell’uso del caschetto protettivo e delle fasce rifrangenti per gli stessi ciclisti. Spero che codesta spettabile redazione possa sensibilizzare, sia l’opinione pubblica, sia il mondo politico affinché operino per impedire tragedie come quella capitata al povero Nicolas. Non permettiamo che la sua scomparsa sia inutile.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.