Sigilli al bar Cavour, pasticceria abusiva e prodotti scaduti

Personale dell'Asl avrebbe accertato che il titolare ha rotto i sigilli di un precedente sequestro al piano superiore dove era stato allestito un laboratorio dolciario non a norma. Trovati anche prodotti scaduti da oltre cinque anni

Nonostante l’autorità giudiziaria alcuni mesi fa avesse apposto i sigilli al piano superiore, lasciando aperta l’attività di bar al piano terreno, il gestore ha continuato a sfornare pasticcini e a venderli all’interno del suo locale, il bar Cavour nella via omonima, in pieno centro cittadino. Questa volta il sequestro ha riguardato tutto il locale che, infatti, questa mattina (mercoledì) era chiuso al pubblico con un cartello sulla porta con la dicitura "Locale sottoposto a sequestro da parte dell’autorità giudiziaria". Del fascicolo si occupa il sostituo procuratore Pasquale Addesso, coadiuvato dall’aliquota ambientale della Procura.

I sigilli sono arrivati dopo che l’Asl di Varese ha colto i lavoratori del locale in questione mentre sfornavano prodotti di pasticceria in barba al divieto e ad eseguire la misura è stato il Corpo forestale dello Stato. In precedenza il laboratorio di pasticceria era stato chiuso perchè non rispettava la normativa per quel tipo di attività.
Il titolare è stato denunciato per violazione dei sigilli dell’autorità giudiziaria ma l’Asl avrebbe anche accertato – e non sarebbe la prima volta – violazioni in ambito igienico-sanitario di vario genere compresa la presenza di prodotti scaduti da oltre cinque anni. Il gestore – che è in causa anche con i proprietari delle mura – è già stato pizzicato più volte in fallo da parte dell’Azienda Sanitaria Locale negli anni passati, quando gestiva una gelateria sempre a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.