Una invasione di mattoncini Lego ad Arsago

Sabato 22 e domenica 23 marzo due giornate completamente gratuite, per grandi e piccini: il "saluto" del Consiglio Comunale dei Ragazzi che conclude il suo mandato

Arsago Seprio invasa dai mattoncini Lego: sabato 22 e domenica 23 marzo il Comune di Arsago Seprio in collaborazione con Consiglio Comunale dei Ragazzi, Pro Loco e Associazioni Arsaghesi, Associazione Promozione Sociale “Sleghiamo la Fantasia” organizzano una due giorni completamente gratuita per bambini e ragazzi ma anche per i loro genitori e nonni (nella foto, un evento simile tenutosi a Cassano Magnago lo scorso anno).
«È la prima volta che viene organizzata ad Arsago e speriamo sia un successo con la partecipazione dei piccoli arsaghesi creativi, è il saluto che il sindaco junior Chinetti e i suoi consiglieri vogliono dare  per concludere i due anni di mandato» spiega Daniela Coniglio, consigliere delegato all’Infanzia e al Consiglio Comunale dei Ragazzi. «È un un modo simpatico e originale per ringraziare tutti i ragazzi che hanno creduto in loro e gli hanno permesso di vivere l’esperienza comunale, inoltre era una promessa fatta nell’ultimo consiglio comunale dei ragazzi, votata all’unanimità davanti ai loro elettori».

La due giorni è stata resa possibile soprattutto dall’impegno dell’associazione "Sleghiamo la fantasia", che fornirà tutti i materiali, ma anche della Pro Loco e di tutte le associazioni arsaghesi: una due giorni appunto completamente gratuita per tutti, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 17, alla palestra comunale di Viale Vanoni, con attività rivolte a tutte le fasce d’età.

Le attività
– Monta & Smonta" – attività di prestito e costruzione indirizzata ai bambini e ragazzi dai 5 anni in su. L’attività si prefigge come obiettivo quello di avvicinare i bambini ad una attività costruttiva
adeguatamente indirizzata sulle loro reali capacità. Mentre per i ragazzi una esperienza di costruzioni di maggiore difficoltà per mettere alla prova le loro competenze costruttive.
– Area DUPLO – attività di gioco libero per bambini 0-4 anni con una grande quantità di mattoncini DUPLO(R).
– Laboratorio di Robotica – attività finalizzata all’apprendimenti di informazioni generali riguardo la possibilità di programmare e costruire un robot.
– Laboratorio Ferroviario – attività finalizzata alla realizzazione di un plastico ferroviario ed alla gestione in prima persona sia del telecomando del treno che la gestione degli scambi dei binari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.