Anche a Luvinate arriva la casa dell’Acqua
Al Parco del Sorriso sono iniziati i lavori di collocamento di questa nuova struttura. Il progetto è stato realizzato grazie anche al contributo di 10.000 euro ottenuto dalla Provincia di Varese
Anche Luvinate avrà la sua “Casa dell’Acqua”. Al Parco del Sorriso sono iniziati i lavori di collocamento di questa nuova struttura. Il progetto è stato realizzato grazie anche al contributo di 10.000 euro ottenuto dalla Provincia di Varese, che aveva emesso uno specifico bando.
«Siamo molto contenti del risultato raggiunto. Come richiestoci anche da diversi cittadini –sottolinea il Sindaco Alessandro Boriani – avremo questo strumento che consentirà di bere l’acqua di Luvinate, che è da sempre ottima, con un’attenzione in più sulla qualità e per l’ambiente».
Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di utilizzo. In particolare le famiglie di Luvinate e i residenti degli altri comuni potranno richiedere una tessera per il ritiro dell’acqua. «La Casa dell’Acqua è al Parco del Sorriso. Questo consentirà non solo ai Luvinatesi ma anche alle tante persone di passaggio lungo la Statale di usufruire di tale servizio». Un sistema di distribuzione che metterà a disposizione acqua naturale e gasata e che, nel corso degli anni, ha fatto della Lombardia la regione con maggiore presenza di strutture.
«Pratica che ha anche significativi vantaggi ambientali: il risparmio della plastica e la riduzione dei trasporti su ruote per la distribuzione delle bottiglie». Secondo infatti un recente studio, ogni anno nelle province lombarde grazie a questo sistema si risparmiamo circa 16 milioni di bottiglie da un litro e mezzo, per un totale di circa 350 tonnellate di plastica, limitando notevolmente le emissioni nell’aria con circa 1.400 Tir in meno sulle strade.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.