Dolce incontro per i bimbi della scuola materna
Gli alunni della scuola scopriranno il mondo del miele e delle api. Un percorso didattico legato anche all'esperienza dell'orto
Grazie al miele, anche la scuola materna di Luvinate diventa DOP. Nei prossimi giorni infatti i bambini del locale asilo si dedicheranno a scoprire il mondo delle api e il principale frutto del loro lavoro, il miele.
Proprio quel miele varesino che nei giorni scorsi è stato inserito nel registro delle produzioni tipiche di qualità, con un nuovo grande risultato d’eccellenza dell’agricoltura lombarda, in base a quanto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea.
Per la gioia dei bambini un apicultore mostrerà tramite DVD e cartelloni il percorso che tutti i giorni le api compiono dai fiori all’alveare per produrre questo prezioso nettare, mentre per i primi di maggio è prevista una esperienza pratica presso un agriturismo, con anche una merenda speciale che, ovviamente, sarà pane e miele.
Per le prossime settimane intanto già programmata la ripartenza dell’esperienza dell’orto, proprio per avvicinare i bambini al mondo della natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.