È morto Emilio Riva, re dell’acciaio italiano
Il patron del gruppo che ha acquisiti la Ilva negli Anni Novanta si è spento all'età di 88 anni. Era malato da tempo. Cominciò la sua carriera a Caronno Pertusella prima di diventare leader del settore
È morto nella notte Emilio Riva, patron delle acciaierie Ilva. Si è spento nella notte nella villa di Malnate a 88 anni: era malato da tempo. Laureato ad honorem in ingegneria, cominciò la sua carriera a Caronno Pertusella insieme al fratello Antonio, prima commerciando rottami di ferro, poi con una piccola acciaieria. Fu l’inizio dell’impero del Gruppo Riva, uno dei più grandi d’Europa, capace di assorbire negli Anni Novanta l’Ilva.
Negli ultimi anni è stato coinvolto nelle inchieste della magistratura di Taranto sul complesso siderurgico per presunto disastro ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.