Expo Elttronica: due giorni a Malpensafiere

Centocinquanta espositori con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche: l'appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 maggio

Nuovo appuntamento con Expo Elettronica a Malpensafiere: sabato 10 e domenica 11 maggio per due giornate intere. Parte del circuito Expo Elettronica, il marchio che comprende alcuni dei più importanti eventi del Centro e Nord Italia,  anche questa edizione vedrà circa centocinquanta espositori con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche che da tempo divenute di uso quotidiano e si estendono in ogni settore della nostra vita, l’invito a visitare Expo Elettronica è perciò rivolto a esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari.
Cuore espositivo della fiera è quello comunemente definito ‘elettronica di consumo’ che comprende prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo. Grazie ad una offerta così vasta e differenziata Expo Elettronica è il punto di riferimento insostituibile per il pubblico più esperto che qui trova componenti e pezzi di ricambio per l’auto costruzione e la riparazione.
Punto di forza della mostra mercato sono i prezzi, infatti, grazie a prodotti di importazione diretta o di giacenze della penultima stagione – dato che in ambito elettronico escono continuamente nuovi prodotti – lo sconto può arrivare all’80% sui prezzi di listino.
I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.

PROGRAMMA
In contemporanea con Expo Elettronica, a maggio approda a Malpensa Fiere – Busto Arsizio, Varese – il Milano Anime Expo, fiera del fumetto in ‘salsa manga’ ovvero con particolare attenzione al Giappone e al coloratissimo e un po’ folle mondo dei Cosplayer.  A MAE sarà dedicato l’intero padiglione 1, oltre 3000 mq dove trovare fumetterie, collezionisti, videogiochi, accessori e gadget, oltre ad essere protagonisti di un grande raduno cosplay con un contest ricco di sorprese!
Per tutto il weekend si svolgerà la mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, ma a farla da protagonisti saranno i Manga che in Giappone hanno un ruolo culturale ed economico rilevante e sono considerati un mezzo artistico ed espressivo a tutti gli effetti.

A Milano Anime Expo, grazie ai B.H.C Best Horror Cosplay, i cosplayer saranno protagonisti di un grande raduno e di un contest in cui interpretare liberamente personaggi del mondo Anime, Manga, Comic, Videogames, Film, Fantasy, Original, Personaggi Inventati, Versioni Alternative, J-Rock, Gothic Lolita, Cyber, Punk E Personaggi Tv o ‘Alternativi’.
I cosplayers potranno entrare gratis accreditandosi dall’1 al 7 maggio sul sito BHC www.bhccipiace.it e Domenica 11 maggio chi si presenterà entro le ore 10 alla cassa truccato da Zombie – magari per fare il proprio debutto come cosplayer – entrerà gratuitamente per partecipare alla prima Zombie Walk in fiera.

Programma SABATO 10 MAGGIO 2014
09:00 – COSPLAY WORLD I video da tutto il mondo
10:00 – ISCRIZIONI Cosplay / Karaoke / Giochi
12:00 – TORNEO DI JUST DANCE 2014
13:00 – KARAOKE Canta sul palco le sigle degli Anime
14:00 – GARA COSPLAY
17:30 – CANTA QUIZ Il gioco delle sigle con premi
17:50 – PREMIAZIONI GARA COSPLAY

Programma DOMENICA 11 MAGGIO 2014
09:00 – COSPLAY WORLD I video da tutto il mondo
10:00 – ISCRIZIONI Cosplay / Karaoke / Giochi
12:00 – TORNEO DI JUST DANCE 2014
13:00 – KARAOKE Canta sul palco le sigle degli Anime
14:00 – GARA COSPLAY
17:30 – CANTA QUIZ Il gioco delle sigle con premi
17:50 – PREMIAZIONI GARA COSPLAY
Per partecipare alle Gare Cosplay di sabato e domenica, ci si dovrà iscrivere direttamente in fiera in zona palco, dalle ore 10:00 alle ore 14:00

Costo Ingresso:
Intero € 8,00 – Ridotto € 6,00
Scarica il biglietto ridotto!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.