I 5 Stelle con Nedo Menicagli: “Cittadini firmate per la nostra lista”
La lista dei pentastellati in bilico per mancanza di firme per la presentazione: "Chiediamo a tutti qualche minuto per andare in Comune e firmare. Fateci partecipare alle elezioni amministrative"
Nedo Menicagli ci crede. E’ lui il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Solbiate Olona e vuole competere con gli altri candidati: «Ora, però, tocca ai cittadini – spiega – perchè per presentare la nostra lista servono 60 firme e non le abbiamo ancora raggiunte a meno di una settimana dal termine per la presentazione delle liste». Gli attivisti solbiatesi del movimento, a partire da Alessandro Colombo, chiedono che Solbiate Olona sia democratica e aiuti i cittadini 5 Stelle a presentarsi alle elezioni: «Ogni firma è importante – spiega – in primis lo chiediamo a chi vorrebbe votare il Movimento alle prossime amministrative ma anche ai cittadini che non ci voteranno: firmare per la nostra lista non vi marchia come nostri elettori, quindi non abbiate paura di andare in Comune». E’ lì che si deve firmare e l’amministrazione comunale ha anche allungato gli orari per andare a firmare all’ufficio elettorale. Il Movimento presenta il 55enne tecnico di un’azienda chimica del paese, livornese di nascita ma solbiatese da molti anni e attivista certificato pentastellato dal 2011: «Qui abbiamo un gruppo forte e vogliamo esserci con le nostre idee che sono quelle dei cittadini – spiega – a partire dai beni comuni come l’acqua, dall’ambiente, il nostro fiume Olona. Senza le firme dei nostri concittadini non potremo presentarci, quindi tocca a voi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.