“Le accuse a Rivolta sono infondate, è strumentalizzazione”

L'Udc difende l'assessore e candidato sindaco del centrodestra dalle critiche del comitato Viva Via Gaggio, sull'astensione del Comune di Lonate sul parere del Parco Ticino al progetto terza pista di Malpensa

«Le accuse di Viva Via Gaggio nei confronti dell’amministrazione comunale ed in particolare modo verso l’assessore Danilo Rivolta, in merito all’astensione del comune di Lonate Pozzolo al documento formulato dal Parco del Ticino sul Masterplan di SEA, sono infondate e strumentali». L’Udc di Lonate Pozzolo si schiera in difesa dell’assessore di maggioranza, dopo le critiche del comitato Viva Va Gaggio sulla posizione sul parere del parco. Danilo Rivolta è anche il candidato del centrodestra lonatese alle prossime elezioni e forse anche per questo Antonio Patera, dell’Udc, parla di «strumentalizzazione» e dice che la coincidenza con la fase elettorale lascia spazio a una «interpretazione sulla reale finalità del comitato»: «Esprimere giudizi, oltretutto a mezzo stampa e senza chiedere spiegazioni ai diretti interessati, dimostra la evidente stumentalizzazione della vicenda con finalità poco consone ad un comitato che si definisce apolitico. La posizione dell’amministrazione comunale nei confronti del masterplan di SEA è sempre stata chiara e precisa, dimostrata dai fatti, e non è certo cambiata nel tempo». L’amminisrazione comunale di Lonate aveva sempre sostenuto una posizione critica sul MasterPlan, ribadita anche in occasione del dibattito sulla destinazione di risorse per le "aree delocalizzate", che aveva creato polemiche sul possibile legale con il progetto-terza pista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.