ll “Requiem, KW626” di Mozart celebra il 9° anniversario dell’Hospice del Camelot

Sabato 12 aprile il concerto al Teatro Condominio per ricordare l'apertura dell'importante struttura residenziale che accoglie a Gallarate le persone in gravi condizioni, nell'ambito dell'azienda sanitaria comunale

Sabato 12 aprile alle ore 21, al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate, il Gruppo Corale e Strumentale Jubilate diretto dal Maestro Paolo Alli, interpreterà l’ultima suggestiva opera di Wolfang Amadeus Mozart, il capolavoro REQUIEM, KW 626.
Il concerto benefico, organizzato da 3SG Camelot Azienda di Servizi Socio Sanitari è patrocinato dal Comune di Gallarate e realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.
L’evento celebrerà il 9° Anniversario dell’Hospice Altachiara, la prima struttura Residenziale nata in provincia di Varese che accoglie, con ricoveri completamente gratuiti a carico del Sistema Sanitario Regionale, persone con gravi patologie evolutive in condizione di terminalità, che qui ricevono le cure palliative e un’assistenza sanitaria altamente qualificata e personalizzata.
Il concerto viene eseguito da Coro e Orchestra con un organico composto da 4 solisti, Marinella Pennicchi (Soprano), Elena Caccamo (Mezzo Soprano), Vincenzo Di Donato (Tenore), Gilles Armani (Basso), 24 strumentisti tra cui Federico Guglielmo (primo violino), 50 coristi e l’intensità della musica è resa ancor più emozionante dagli strumenti utilizzati che sono tutti originali o copie dell’epoca.
Il Coro Jubilate guidato dal Maestro Paolo Alli, ha partecipato alle più importanti competizioni a livello nazionale ed internazionale, conseguendo rilevanti risultati quali il secondo premio al Festival Internazionale di Tallinn nel 2003 e i terzi premi ai concorsi internazionali di Spittal e di Arezzo, oltre ai primi premi in campo nazionale ai concorsi di Adria, Vittorio Veneto ed Arezzo.
Nel 2009 il Coro Jubilate ha aperto la seconda serata del 59° Festival della Canzone Italiana di Sanremo e nel 2012 ha eseguito il Requiem di Mozart con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Paolo Alli.
Un’ opera intensa e struggente, un’ occasione imperdibile per tutti gli appassionati di Mozart.

Biglietti presso:
3SG Camelot Gallarate (via Padre Lega, 54 – via Sottocorno, 5)
Libreria Biblos Gallarate – P.zza Libertà Gallarate
Carù Libri, CD, DVD – P.zza Garibaldi Gallarate
Associazione Musicale Jubilate via Abruzzi 19 Legnano
È inoltre possibile ritirare il proprio biglietto la sera stessa del concerto presso il Teatro Condominio.
Per ogni informazione 0331 750301

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.