Massimiliano Comparin presenta “I cento veli”
Giovedì 10 aprile appuntamento con la rassegna letteraria "La parola agli scrittori"
Continua la rassegna letteraria "La parola agli scrittori", organizzata dall’Assessorato alla Cultura, alla biblioteca comunale di Somma Lombardo: giovedì 10 aprile, alle ore 21, Massimiliano Comparin presenterà il suo romanzo "I Cento veli" dialogando con la scrittrice Gladys Rovini.
Alessandro, il protagonista di questo romanzo, è un vincente: uno di quei giovani rapaci e irresistibili che costellano la multiforme e inquieta galassia degli affari in Italia; Gaia, la sua ragazza, è l’ulteriore conferma del suo fascino, quel che si dice un "tenero trofeo". Un giorno Gaia sparisce, e con lei le certezze di Alessandro, che inizierà una drammatica ricerca. Tra Milano, Trieste e l’Istria, pagina dopo pagina, ci avvolgerà tra le sue spire una vicenda amara e turbinosa, che affonda nel passato, vicino ma rimosso, del ’43: né mancheranno disillusioni e aspri colpi di scena. E, ad uno ad uno, cadranno i "cento veli" di una realtà che preferisce ignorare la
storia: la complessa parabola di un mondo – il nostro – sempre più distratto e spietato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.