Pasqua e Pasquetta: Musei aperti e chiusi
Dal nord al sud della provincia i Musei e gli spazi espositivi saranno aperti con diverse modalità durante le festività pasquali e 25 aprile e 1 maggio
La maggior parte degli spazi espositivi della provincia nei giorni delle prossime festività saranno aperti al pubblico, dando l’occasione di passare una giornata tra l’arte a un passo fuori casa.
Il Castello di Masnago, Villa Morabello, Sala Veratti e Villa Baragiola a Varese saranno aperti sia nei giorni di Pasqua, Pasquetta che 25 aprile. Le sedi propongono mostre storiche e opere di artisti contemporanei.
Lo stesso per le sedi del FAI. Villa Panza sarà aperta nei giorni di Pasqua e Pasquetta mentre il Monastero di Torba e Villa della Porta Bozzolo propongono attività per i bambini.
Anche la mostra di Giorgio Caporaso a Villa Recalcati “Dreams on the move – Le mille anime dell’ecodesign” sarà visitabile durante il giorno della S.Pasqua e quello della Festa della Liberazione. Nei giorni 20 e 25 aprile la mostra osserverà gli orari consueti dalle 15.00 alle 18.00.
Il Museo Baroffio in cima al Sacro Monte sarà chiudo domenica di Pasqua, mentre sarà aperto lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1 maggio.
A Gallarate il Museo MAGA sarà aperto con la mostra Belvedere il giorno di Pasqua, mentre per Lunedì dell’Angelo è in programma il primo appuntamento di "Party!" dedicato alle iniziative, giochi e attività per bambini. La mostra di William Xerra presso la chiesa di S. Antonio sarà invece chiusa per le festività pasquali ma aperta il 25 aprile e 1 maggio.
La mostra dedicata alla Belle Epoque al Museo Internazionale Design Ceramico sarà invece chiusa sia il giorno di Pasqua e Pasquetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.