Sacra drammatizzazione alla parrocchia di Sant’Agnese
La parrocchia ha organizzato per la serata dell'11 aprile un connubio tra la sacralità della Via Crucis e la drammatizzazione dell'opera di don Serafino Zardoni: “XIV Stazione”
Venerdì 11 aprile, nell’ambito delle celebrazioni della quaresima 2014, la Parrocchia di S.Agnese in Somma Lombardo, ha organizzato per la serata dell’11 aprile un connubio tra la sacralità della Via Crucis e la drammatizzazione dell’opera di don Serafino Zardoni: “XIV Stazione”. Il percorso della Via Crucis, si svolgerà attraverso le vie cittadine partendo dalla Chiesa di S.Rocco sino alla Chiesa di S.Agnese, dove all’interno, successivamente, verrà rappresentato questo testo sotto forma di letture ed au- diovisivi. La Compagnia (In)Versione teatrale di Somma Lombardo, dopo la parte- cipazione al Festival del racconto Piero Chiara 2013 con letture tratte dal testo “La Spartizione” dello scrittore, presterà ora la propria voce all’opera del teologo. Si tratta di brevi monologhi di personaggi storici che, a vario titolo, sono entrati nella commedia umana del Figlio di Dio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.