Suggerimenti e idee: riapre lo “sportello di ascolto”
L'amministrazione ripropone l'iniziativa che ha avuto un buon esito nel 2012. I cittadini potranno esprimersi attraverso questionari su questioni di interesse pubblico
Dopo la positiva esperienza del 2012, l’amministrazione di Comerio ripropone lo “sportello di ascolto”, che si propone di raccogliere idee, suggerimenti e critiche costruttive per migliorare la vita della comunità. Nonostante il patto di stabilità che limita fortemente l’autonomia gestionale e decisionale degli enti pubblici, il Sindaco Aimetti ritiene il coinvolgimento dei cittadini un’opportunità : «È nostra convinzione che, con il contributo attivo di tutti, anche questi ostacoli burocratici possano essere superati. Vi invitiamo quindi ad inviarci le vostre proposte, si cercherà di dare una sollecita e ponderata a tutti, cercando, nel caso di più richieste tra loro simili, di mettere in atto opportune azioni che possano migliorare la vita dei Cittadini.
La raccolta dei questionari sarà localizzata presso la Biblioteca Comunale, i cui orari di apertura sono nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 ed il sabato dalle 10,00 alle 12,00. Successivamente i Cittadini che avranno fatto delle richieste ritenute dall’Amministrazione di pubblico interesse, saranno contattati per un incontro che avrà lo scopo di approfondire quanto proposto o segnalato. Lo sportello è da considerarsi destinato a richieste di interesse pubblico e, nel caso di questioni personali di particolare criticità, il Cittadino sarà indirizzato ai competenti uffici comunali e questo anche per tutelarne la privacy.
Gli argomenti individuati sono i seguenti (sono benvenute anche altre tematiche) :
• SOCIALE
• SCUOLA
• ASSISTENZA SANITARIA
• CULTURA
• SERVIZI AL CITTADINO
• SICUREZZA
• GESTIONE DEI RIFIUTI
• AMBIENTE E TERRITORIO
• SPORT E TEMPO LIBERO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.