Alla Studi Patrii si parla della Cultura di Golasecca

Questa sera, venerdì 30 maggio, ultimo appuntamento del ciclo d'incontri sulle nuove scoperte archeologiche: si parla dell'antica civiltà nata lungo il Ticino oltre mille anni prima di Cristo

Ultimo appuntamento del ciclo di conferenze sulle "Nuove scoperte archeologiche nell’Altomilanese e nel Varesotto" al Museo degli Studi Patrii di Gallarate (via Borgo Antico): questa sera, venerdì 30 maggio, Mauro Squarzanti terrà la conferenza su "la ritualità funeraria come metodo di conoscenza dei costumi della cultura di Golasecca". Il ciclo d’incontri – partito a marzo – è stato curato dalla Società Gallaratese per gli Studi Patri e dal Gruppo Archeologico del DLF di Gallarate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.